Io sono un blocco di testo. Clicca su di me per trascinarmi in giro o clicca su un angolo attivo per ridimensionarmi. Clicca sull'icona delle impostazioni (è quella a sinistra, è a forma di ingranaggio) per cambiare questo testo. Puoi digitare un nuovo testo al posto mio o puoi tagliare e incollare testo da qualche altra parte. Clicca fuori di me quando hai finito e qualsiasi cambiamento effettuato verrà salvato.

Category Management

Grazie al Category Management le aziende di produzione e di distribuzione dispongono di un importante strumento che permette loro di essere in linea con le decisioni di acquisto del consumatore.

Alcune comuni domande

--Qual è il contributo dato alle vendite da parte dei prodotti più venduti?

--Che composizione ha per categoria la merce nei negozi e nei depositi e  come sarà in proiezione in base al trend di vendita? 

-Quale contributo danno al margine le varie categorie di prodotti, le varie fasce di prezzo, le zone geografiche , le taglie estreme o certi colori 

 

 Planning & Production Allocation 

 

La nostra piattaforma di Fashion Business Intelligence ha un apposito modulo di Allocation in grado di gestire l'allocazione del prodotto in base ai cluster dei negozi  e a tante altre variabili come la suddivisione per Regione , l'aggregazione per pacchetti, capsule ecc. Tutte le elaborazioni controllano le doppie assegnazioni ma dando possibilità nel tempo di effettuare invii multipli dello stesso collo. Un modulo di interfaccia con il gestionale permette l'esportazione automatica del file di allocazione. 

Replenishment Store

Spesso i sistemi gestionali non hanno strumenti adeguati per il riassortimento automatico dei Negozi. La nostra piattaforma è dotata non solo di strumenti di analisi del venduto a supporto della funzione ma combina analisi e funzionalità dotate di adeguata flessibilità in grado di supportare la funzione di riassortimento adattandola alle particolari esigenze che cambiano con settimana per settimana. Le nostre applicazioni si interfacciano con il gestionale generando in automatico gli ordini di riassortimento.

 

 

Descrizione immagine

 

 

Category Management

 

I manager utilizzano questa analisi per aumentare la soddisfazione del cliente; grazie al Category Management le aziende dispongono di un importante strumento che permette loro di essere in linea con le decisioni di acquisto del consumatore. E’ possibile, inoltre, conoscere il contributo dato dalle varie categorie al margine aziendale

Descrizione immagine

Promotions e Market Basket Analysis

 

Gli sconti, le promozioni, i saldi sono strumenti indispensabili per far crescere le vendite ma al momento stesso deprimono la redditività. Effettuare analisi per tutte le dimensioni, Prodotto, Fornitore, Colore, Prezzo ecc. per conoscere la distribuzione delle vendite tra vendite regolari, saldi e promozioni è questione complessa se non si ha a disposizione un motore multidimensionale di adeguata potenza. Il calcolo del Roi di una promozione aiuta ad individuare le campagne promozionali che hanno un maggiore ritorno sull’investimento. La Market Basket Analysis cerca le correlazioni tra prodotti diversi, all’interno dello stesso carrello di spesa, permettendo di individuare quali prodotti si vendono bene insieme ad altri al fine di vendere prodotti non in promozione, grazie alla promozione di prodotti ad essi collegati.

 

Fidelity Card e Loyalty Management

 

Lo studio del comportamento dei clienti e la loro reazione alle campagne promozionali è uno degli obiettivi principali delle fidelity card, ma i dati riportati contengono altre informazioni come l'aumento della frequenza di acquisto di determinati prodotti, la modificazione della composizione dello scontrino attraverso lo stimolo al category switching, lo scontrino medio, la brand loyalty, la frequenza d'acquisto, ecc.

 

Customer/Product/Store Profitability

  

Grazie alle sofisticate tecniche di allocazione dei costi di Oracle Essbase è possibile simulare vari scenari di ribaltamento dei costi di produzione e distribuzione ottenendo una maggiore precisione dei conti economici mensili per Negozio, Canale, Collezione ecc.  
 
Descrizione immagine